Sai già qual’è l’armadio frigo giusto per te?
Esistono vari tipologie di armadi frigoriferi, in questo breve articolo potete trovare qualche piccola idea.

Armadio frigo con sportello in ventro
Cosa sono gli armadi frigoriferi?
Gli armadi frigoriferi nascono dal bisogno dei professionisti nel settore food di immagazzinare in modo ordinato prodotti deperibili. Prodotti che possono presentare varie esigenze di conservazione come ad esempio i surgelati.
Ne esistono di varie tipologie e dimensioni, ma generalmente per armadi frigoriferi intendiamo un “mobile” costituito essenzialmente di due fiancate verticali a sostegno di scaffali, chiuso nella parte posteriore e con una o due ante anteriormente, il tutto coibentato termicamente con materiale isolante e munito di un sistema di refrigerazione in grado di portare le temperature all’interno a regime.
Qual’è quello adatto a me?
Fatta chiarezza su cosa sono gli armadi frigoriferi, passiamo a parlare su come scegliere quello adatto alle vostre esigente.
Sicuramente l’aspetto fondamentale sono le dimensioni, un buon armadio frigorifero offre dimensioni strutturali ridotte ma contemporaneamente un ottimo livello di stoccaggio merce per quanto riguarda lo spazio in Litri.
Bisogna valutarne anche la struttura dal punto di vista tecnico in base alle esigenze, ad esempio nella parte dove avviene il rilascio dell’aria calda non è possibile appoggiarlo ad un muro.
Un’altro aspetto importante che spesso viene sottovalutato è il rumore, all’interno di una piccola attività l’inquinamento acustico è estremamente importante per i clienti.
Esistono centinai di tipi di armadi frigo, se sei incerto o hai dei dubbi, fatti consigliare da noi!