Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /data/sites/web/lgfrigoit/www/wp-content/themes/betheme/functions/theme-functions.php on line 938

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /data/sites/web/lgfrigoit/www/wp-content/themes/betheme/functions/theme-functions.php on line 943
Armadio frigo per conservazione di alimenti – LGFrigo snc di Ravenna
19 Maggio 2017
Cella frigorifera – FGFrigo snc
14 Giugno 2017

Impianti di condizionamento su misura per te!


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /data/sites/web/lgfrigoit/www/wp-content/themes/betheme/functions/theme-functions.php on line 938

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /data/sites/web/lgfrigoit/www/wp-content/themes/betheme/functions/theme-functions.php on line 943

Impianti di condizionamento per i tuoi locali.

Il condizionamento dell’aria tramiti impianti di condizionamento all’interno dei locali varia molto a seconda dell’ambiente che si vuole climatizzare.

Condizionatore tradizionale appes.

In questo breve articolo ti spieghiamo quale impianto di condizionamento scegliere in base alle tue esigenze!

Quali tipi di impianti di condizionamento esistono?
– Condizionatori
– Deumidificatori
– Purificatori
– Climatizzatori

I condizionatori che hanno la funzione di raffreddare l’aria, senza però eliminare l’umidità dall’aria.

I deumidificatori che si limitano ad eliminare l’aria presente negli ambienti, per rendere l’ambiente meno soggetto all’attacco delle muffe.

I purificatori che hanno l’unico scopo di far passare l’aria nei filtri che catturano pollini, polvere ed altre sostanze aeree che possono risultare nocive.

I climatizzatori invece hanno la possibilità di fare funzionare insieme tutte queste funzioni, sono pertanto gli impianti di condizionamento più efficaci, offrono anche una funzione di riscaldamento.

Quest’ultimo impianto è di sicuro l’impianto di condizionamento più completo ma ne esistono di varie tipologie, ad esempio possono essere:
– Climatizzatori fissi
Quanto impianto di condizionamento è composto da due elementi: l’impianto interno chiamato Evaporatore e l’impianto esterno chiamato Compressore.
Lavorando collegati da un tubo che contiene al suo interno fluido refrigerante, in modo tale da creare inquinamento acustico solo all’esterno dei locali.
I costi per l’installazione di un impianto simile possono essere proibitivi perché possono servire interventi invasivi nelle pareti.

– Climatizzatori mobili
Sono climatizzatori monoblocco, molto comodi da montare, compatti, facili da trasportare e non troppo dispendiosi.
Purtroppo hanno il neo di non essere affatto silenziosi, tutto l’apparato è all’interno dei locali.
Ma non richiedono interventi di muratura o altri interventi straordinari, sono molto versatili, spostabili anche da una casa all’altra! Ideali ad esempio per chi è in affitto.

– Climatizzatori venti-convettori
Vengono chiamati anche l’impianti canalizzati, consigliati a chi costruisce da zero l’edificio o per chi effettua importanti lavori di ristrutturazione.
I lavori sono molti invasivi e costosi, ma hanno il vantaggio di offrirti un condizionamento di altissima qualità.
Per le attività è sicuramente l’impianto più indicato: affidabile, efficiente e completo.

Contattaci per maggiori informazioni:

    Ho letto l'informativa privacy

    LG Frigo © Copyright 2016
    Credits: Portalidea Web Marketing Agency